Valerio Scanu – Mio ( Video + Testo)

Valerio Scanu è un infaticabile lavoratore, tra tour e ospitate in Tv, ha trovato il tempo di registrare un nuovo disco che uscirà nel mese di novembre. Sarà l’album della svolta per il cantante il sardo?

A quanto pare no, almeno giudicando dall’ascolto del primo singolo “Mio”, ennesima canzone pop melodica, che non aggiunge quasi niente al panorama italiano oramai costellato di ex dei Talent Show. Aspettando l’attesa del video ufficiale, vi lascio al contributo audio…

Mio

di Valerio Scanu

Il Testo Della Canzone:

Mio
E mi stravolgi il sole
Mi soffochi le nuvole
e mi sporchi il cielo
Mani piene di colore
Che facce fa l’amore
Mi prendi a calci
i sogni e il cuore
Bocca piena di parole
E ‘ Mio
Solamente mio
il ricordo e l’emozione
Della neve che vien giu fuori stagione
Della pioggia d’estate
E’ Mio
Non mi sorridi mai
Lo sguardo scritto in fondo ad un pensiero
Cosa mi vorresti dire
Forse gia lo sai
Ma lo terrai nascosto nelle vene
Un misero ti voglio bene
E’ Mio
Solamente mio il ricordo e l’emozione
Della neve che
Vieni giu fuori stagione
Della pioggia d’estate e
E ‘Mia
Solamente mia l’idea di perfezione
Delle nostre voci dentro una canzone
Tutto quello che resta
E ‘Mio
E tu nell’aria sei
Tra le mie mani
Dentro i respiri
Tra le parole
In tutto quello che resta
E ‘Mio’.

Informazioni su Golia18

advertisement

RSS feed | Trackback URI

9 commenti »

Commento by bastadirlo
2010-10-16 20:58:37

E’ un bel singolo! Se non altro non è peggiore degli altri cantati dai vari Amoroso, Mengoni, Marrone & C. Essere obbiettivi no eh?! Scrivi almeno che pur senza pubblicità, a differenza degli altri pubblicizzati invece all’inverosimile, lui e’ ai vertici delle classifiche ahahahhah!…

 
Commento by vera29
2010-10-17 09:54:29

Ciao, Golia18 le “svolte” a cui alludi possono pure essere rischiose e sortire effetti controproducenti,infatti la gente è abituata ad associare un cantante a un suo “stile” in cui lo apprezza e magari può non essere preparata a trovarsi di fronte a pezzi di genere completamente diverso. Detto questo ti posso assicurare che Valerio può essere molto più versatile di altri,l’ho sentito cantare ad “Amici”,nelle gare, dal “pop melodico” al “rock” (sorprendente!) al “soul” e si è cimentato con brani di Mercury,Elton John,Bryan Adams ecc. Può fare TUTTO, ma è la casa discografica, ovviamente ad avere l’ultima parola …

Commento by Golia18
2010-10-17 16:42:37

Appunto cm dici tu, se la voce di Valerio è cosi versatile, perchè non buttarsi anche in qualche altro genere musicale? In fin dei conti se un fans ama veramente il proprio artista è pronto a qualsiasi svolta, inoltre per quanti dischi che sta sfornando uno dietro l’altro, potrebbe farne anche uno con un sound leggermente diverso, insomma non sarebbe male se qualche cantante dei Talent Show, una volta ogni tanto si cimentasse in qualche uptempo (brani veloci), ad esempio come fa Beyoncè che spazia dal pop alle ballate, al soul e l’r&b e come ben sappiamo, la cantante è dotata di una grandissima qualità vocale, ovviamente il discorso non è rivolto solo a valerio ma a tutti i reduci dei Talent Show, che sembra che abbiano paura di sperimentare qualcosa di nuovo e di diverso rispetto a quello che ci propone da anni la musica italiana

 
 
Commento by blue
2010-10-17 11:01:45

Prima di scrivere di Scanu, bisognerebbe conoscere il suo percorso e le sue possibilità canore. Al momento è troppo giovane perchè possa decidere cosa cantare, ma se potesse stupirebbe tanti!

 
Commento by stefano
2010-10-17 14:54:51

Non corriamo troppo! E’ un pò prestino per pensare a una svolta dello Scanu…mi pare abbia solo 20 anni e pochissimi anni di carriera alle spalle. Si può invece parlare di crescita, che a mio parere c’è stata sia a livello stilistico che interpretativo.

 
Commento by blue
2010-10-17 22:30:53

@ Golia18
Il discorso non è rivolto solo a Valerio ma intanto certi discorsi si fanno solo quando si tratta di lui. Perchè non fare una considerazione del genere quando è uscito il singolo dell’Amoroso? diffatto anche lei non aggiunge niente o quasi niente al panorama italiano! Siamo sempre alle solite sinchè si tratta di sparare a zero su Scanu tutti in prima linea, bella forza!

 
Commento by biancamaria
2010-10-18 13:22:59

Un anno fa Valerio ha pubblicato una cover di listen,che ha ricevuto belle recensioni,non è stata di certo in cima alle classifiche digital download come sta avvenendo con questo brano.
per cui uno si adegua.
Ovviamente la critica di limitarsi al pop melodico italiano viene rivolta solo a Scanu gli altri sono “intoccabili”

 
Commento by vera29
2010-10-18 14:32:50

Dai ragazzi, non esagerate, se leggete attentamente la risposta che mi da Golia18,include anche altri suoi giovani colleghi di Valerio, infatti fa la seguente affermazione “non sarebbe male se qualche cantante dei Talent Show, una volta ogni tanto si cimentasse in qualche uptempo (brani veloci)…”,io sono una “fan” del ragazzo, preciso,ma non vedo giudizi “parziali” laddove non ci sono,ricordiamoci che il soggetto dell’articolo è,appunto, Valerio,poi si può anche estendere il discorso a altri …

 
Commento by blue
2010-10-18 22:19:54

@ vera
l’articolo commenta il singolo di Valerio e la considerazione non è certo esaltante. Per quanto riguarda invece la risposta di Golia18, sarei curiosa di sapere se veramente lui crede che questi ragazzi tutto sommato “miracolati”, perchè comunque sono riusciti a ritargliarsi uno spazio in un mondo di per sè “ostico”, possano avere voce in capitolo su cosa cantare.Io ho i miei dubbi.
Però credo che questo singolo di Valerio sia diverso da quello che finora ha cantato, è, come dire, piu’ “brillante” e decisamente orecchiabile, entra in testa già dal primo ascolto e non stanca. Sono sicura che questo sarà un CD diverso e sono anche sicura che raggiungerà le alte vette della classifica che le radio lo passino o meno, anzi alla faccia loro!

 
Nome (obbligatorio)
E-mail (richiesta - non sarà mai pubblicata)
URL
Il tuo commento (smaller size | larger size)
:wink: :w :v :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-? :( :!: 8-O 8) -.- *_*
Puoi usare i seguenti codici <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> nel tuo commento.

Trackback responses to this post