Grande ritorno per il gruppo italiano “il nucleo” che torna a distanza da tre anni dall’ultimo lavoro “Essere Romantico”, il nuovo pezzo si chiama “Cambiano le cose”, e anticipa l’album “Io prendo casa sopra un ramo al vento” in uscita a maggio su etichetta Riservarossa Records. Durante un intervista fo_in_ilnucleo_g.jpgil gruppo ha parlato del nuovo disco e del nuovo singolo

«E’ uno dei primi pezzi che abbiamo scritto per l’album nuovo - racconta Il Nucleo -. Da subito ci si è attaccato addosso, sicuramente per l’attualità del testo, incentrato sul modo in cui troppe volte ci lasciamo scorrere addosso il mondo di oggi, e sul fatto che mai come ora sia necessario concentrarsi sui pochi punti fermi che abbiamo. Trovare un appiglio in mezzo a tutta la superficialità che ci viene proposta, alla quale troppo spesso reagiamo passivamente . È sicuramente uno dei pezzi più rappresentativi del disco e, oltre ad avere l’eredità dei lavori precedenti, ha molti elementi che segnano il nuovo carattere dell’album e le nuove scelte fatte».

Devo dire che il brano è molto piacevole d’ascoltare,le atmosfere pop rock si fondono benissimo… potrebbe essere il singolo deciso per lanciarli definitivamente al Grande pubblico…Finalmente è uscito il video ufficiale molto carino ma sa già di visto…vi lascio alla visione…..

Cosa ne pensate?commentate…


Il Testo della Canzone:
Quante stagioni ancora cambieranno
quante domande ancora torneranno
quanti ricordi ancora ti ricorderanno

quante serate ancora passeranno
quanti sistemi per trovare sonno
solo 3 gocce per dormire a fondo
cercando 1000 risposte

rit.
cambiano le cose tutte intorno a te
ogni giorno che c’è
cambiano le stelle cambiano con me
ogni notte che c’è
cambierò la pelle ad tutti i miei perchè
ma ti prego adesso resta qui con me

ti prego adesso resta qui con me (x2)

quanti rumori dietro le serrande
quanti vicini con le orecchie lunghe

quante tv che mi addormento sempre
quante paure dietro le finestre
quante occasioni abbiamo dato perse
crediamo solo verità diverse
allontanandoci piano

rit.
cambiano le cose tutte intorno a te
ogni giorno che c’è
cambiano le stelle cambiano con me
ogni notte che c’è
cambierò la pelle ad tutti i miei perché
ma ti prego adesso resta qui con me

ti prego adesso resta qui con me (x2)

cambiano le cose tutte intorno a te
ogni giorno che c’è
cambiano le stelle cambiano con me
ogni notte che c’è

cambierò la pelle ad tutti i miei perchè

ad tutti i miei perchè (x2)