Il Blog della Musica
Torna sulle scene musicali, due anni dopo il successo di ”Camere con vista“, Francesco Renga. Il suo quarto album da solista, “Ferro e Cartone” (Universal Music), prodotto da Corrado Rustici e contenente undici brani inediti, sara’ in tutti i negozi di dischi a partire dal 12 ottobre.Abbiamo già avuto il primo assaggio quest’estate con “Cambio direzione” adesso Francesco ci delizia con “Ferro e Cartone” che da il nome a tutto l’album.

Oltre al formato standard, ”Ferro e cartone” sara’ in vendita anche in “limited edition”, con nove brani riarrangiati (pianoforte e voce). Il 4 ottobre, inoltre, uscira’ in tutte le librerie il romanzo d’esordio di Renga dal titolo ”Come mi viene - Vite di ferro e cartone”.Anche il video di Renga devo dire che è stato ben fatto e non lasciato al caso,molto belle le ambientazioni di dove è stato girato… vi lascio al video…..
[youtube=http://it.youtube.com/watch?v=Z0ANUSRRY4U]
Il testo della canzone:
Ricordi
lontani e lo sai
non pensarti stanca
non pensarti mai
è tardi
e forse non vuoi
anche se ti cerco
non mi sentirai
coprirò le distanze per venire da te
misurando le forze, quando vento non c’è
in un giorno di sole volerò via da qui
sono ferro e cartone queste mie nuove ali.
I giorni
non passano mai
uno dopo l’altro
dimenticherai
ritorni
a volte lo fai
anche se ti sento
non risponderai
coprirò le distanze per venire da te
misurando le forze quando vento non c’è
in un giorno di sole volerò via da qui
sono ferro e cartone le mie ali e così
farò in modo che il viaggio sia il più breve che so
e trovato il coraggio da te tornerò
dovrò fare attenzione per non cadere giù
tra rimorso e dolore e non perderti più
(sono ferro e cartone le mie ali e così)
respiro
diventerò
(sono ferro e cartone le mie ali e così)
in volo
mi librerò
leggero in bilico
(sono ferro e cartone le mie ali e così)
respiro
diventerò
(sono ferro e cartone le mie ali e così)
♠ Benvenuti su MusicKaos, il portale della musica.Ogni giorno tantissime novita dal mondo della musica di qualsiasi genere.Esprimete le vostre opinioni personale lasciando un commento al post che v'interessa.
♣ Con questo blog non voglio assolutamente violare la legge sul copyright quindi qualora l'avessi fatto inconsapevolmente fatemelo notare!
♠ Tutti i video e i testi e sono prese dal web perciò non vi lamentate con me se sono sbagliate, io faccio del mio meglio per postarvi solo il meglio del meglio. Inoltre voglio sottolineare che la maggior parte delle traduzioni provengono dal sito "Yahoo Answer" e le altre o sono fatte dagli utenti del blog o da me stesso.
♥ Non copiate i miei interventi, e se vi serve qualcosa kiedete e mettete ALMENO il mio link!!! questa regola vale in particorlar modo per Musicjam e Music World Blog
ESTASIANTE LA TUA POESIA
FRANCESCO SESI SU MELLUS…
BY TYT@
bella la trovo bella penso che forse si riferisce alla mamma ma a me fa pensare tiziano be sai chi tiziano il re del pop
Nessuno provi a toccarmi FRANCESCO RENGA,il mio MITO, questa canzone è davvero un capolavoro, come tutte le canzoni di Francesco, lui con i suoi magnifici testi, la sua magnifica musica e soprattutto la sua magnifica voce che ha anche accompagnato per diversi anni le canzoni dei TIMORIA, la sua ex band……MILLE E DOPPIA LODE PER FRANCESCO!!!
VIVA FRANCESCO!!! FOREVER!!!
Bè SCND ME FRANCESCO è TRP VEKKIO! W I TH!
Per kaulitzfurimmer TRP VEKKIO c’è tuo fratello…senza offesa…
ma come hai letto nel mio commento più in alto FRANCESCO RENGA è sacro e non si tocca…guai a chi me lo tocca SARA’ PURE VECCHIO COME DICI TU, MA I TH A SUO CONFRONTO SONO DELLE VECCHIE MUMMIE ETRUSCHE ORMAI CORROSE DALLA MUFFA!!!!